Giornate Studio

La.pi.s. (Laboratorio pittura Sperimentale) il 16 maggio 2012 ha partecipato ad un’ iniziativa chiamata “Sconfinarte” organizzata in collaborazione con il Museo Pecci di Prato e il laboratorio di arte e terapia “La Tinaia” di Firenze.La giornata studio ha visto cimentarsi in opere espressive su materiale povero utenti ed operatori  del La.pi.s., del Laboratorio di Arte terapia del Pecci, della “Tinaia” e di tre laboratori d’ arte tedeschi e svizzeri.  Le opere e i momenti di attività sono state poi video- filmate  e proiettate nell’ambito della mostra “Sconfinarte” tenutasi alle Murate di Firenze nella seconda metà del mese di maggio 2012.

Trofeo Carlo Bonechi

Il trofeo Carlo Bonechi, giunge nel 2013 alla quarta edizione. Viene organizzato dalla Polisportiva per ricordare Carlo, volontario appassionato e presidente della sezione della Di.a.psi.gra (Associazione dei Familiari di utenti affetti da disagi psichici). Carlo Bonechi entrato quasi per caso nell’associazionismo della salute mentale pratese, ne è diventato, per le caratteristiche personali  d’impegno civile, politico e sociale, uno degli esponenti più in vista adoperandosi per la riuscita della politica delle buone pratiche in salute mentale, combattendo contro “ l’immobilismo” dei servizi sanitari e delle istituzioni.

Chi Siamo

La Polisportiva Aurora è un’associazione (sportiva e non solo) fondata da operatori ed utenti del servizio di salute mentale con l’appoggio di altre risorse umane del territorio.

Cosa ci proponiamo

La vera rivoluzione consiste nel tentativo di creare opportunità di lavoro per gli utenti, si tratta di destinazioni di vario genere che spaziano dalla temporaneità fino a impieghi a carattere continuativo con la conseguente crescita di consistenza dei compensi

Quando è stata fondata?

La "Associazione Sportiva Dilet-tantistica Aurora" è stata  costituita nel 1994 per volontà di alcuni operatori medici e non medici, volontari, utenti e loro familiari.

Dove trovarci

Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Aurora 
Via Attilio Ciardi, 20 – Zona S.Paolo 59100 Prato (PO)
C.F. 92030280488 Tel. 0574 870.345