Giornate Studio

La.pi.s. (Laboratorio pittura Sperimentale) il 16 maggio 2012 ha partecipato ad un’ iniziativa chiamata “Sconfinarte” organizzata in collaborazione con il Museo Pecci di Prato e il laboratorio di arte e terapia “La Tinaia” di Firenze.La giornata studio ha visto cimentarsi in opere espressive su materiale povero utenti ed operatori  del La.pi.s., del Laboratorio di Arte terapia del Pecci, della “Tinaia” e di tre laboratori d’ arte tedeschi e svizzeri.  Le opere e i momenti di attività sono state poi video- filmate  e proiettate nell’ambito della mostra “Sconfinarte” tenutasi alle Murate di Firenze nella seconda metà del mese di maggio 2012.

Trofeo Carlo Bonechi

Il trofeo Carlo Bonechi, giunge nel 2013 alla quarta edizione. Viene organizzato dalla Polisportiva per ricordare Carlo, volontario appassionato e presidente della sezione della Di.a.psi.gra (Associazione dei Familiari di utenti affetti da disagi psichici). Carlo Bonechi entrato quasi per caso nell’associazionismo della salute mentale pratese, ne è diventato, per le caratteristiche personali  d’impegno civile, politico e sociale, uno degli esponenti più in vista adoperandosi per la riuscita della politica delle buone pratiche in salute mentale, combattendo contro “ l’immobilismo” dei servizi sanitari e delle istituzioni.