Gli allenamenti si svolgono il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:00 presso la Palestra Comunale sita in Via Roma (zona Prato Centro).

Referenti Pallavolo:

Allenatore: Luca Lazzerini
Educatore Professionale: Martino Pierallini
Infermiere Professionale: Odetta Toccafondi
Facilitatore Sportivo: Marussia Meucci

Pallavolo

La pallavolo è uno sport tra i più conosciuti e apprezzati. Come tutti gli sport di squadra, anche la pallavolo favorisce in primis gli aspetti socializzanti: integrazione nel gruppo, solidarietà, coesione e spesso anche amicizia.
Nonostante non abbia un regolamento piuttosto complesso, non si rivela assolutamente uno sport banale. Infatti, se praticata con costanza, migliora sensibilmente la concentrazione, i riflessi e la destrezza. I benefici sono visibili non sono a livello fisico ma anche psicologico.